-
1) a proposito del piano che state seguendo dobbiamo fare presente che, come malevolmente da noi predetto, durante i controlli ARPA del 20 e 21/1/2020, malgrado la nostra attenzione non abbiamo rilevato alcun odore provenire dalla ditta, a fronte delle 900 segnalazioni raccolte in un mese e mezzo a luglio e agosto 2019, tra cani e gatti che vomitavano e umani al pronto soccorso. Sarà un caso?
Forse qualcosa in questo piano non funziona.
2) ieri è scaduto il termine entro il quale la ditta doveva smaltire i rifiuti. La montagna è ancora là, intatta, con tutto il suo percolato, probabilmmente all'interno della fascia di 200 mt da un pozzo di Brianzacque, che ha appena distribuito borracce agli alunni della scuola elementare Manzoni a Sant'Albino. Può aggiornarci su quali provvedimenti verranno presi a questo punto?
3) Mi consenta un piccolo paragone. Se Lei andasse al ristorante e Le venisse servito del pesce puzzolente, immagino protesterebbe. Magari solleciterebbe un controllo da parte dell'ASL, che scoprirebbe che l'impianto di refrigerazione non funziona come dovrebbe, benché il ristorante abbia tutte "le carte" in regola. A questo punto l'ASL ha due possibilità: imporre al ristorante di aggiustare i frigoriferi, buttare tutto il cibo avariato e chiudere l'attività finché le cose non sono a posto; oppure dire dire al ristoratore: va beh, mi raccomando, mettetevi in regola, intanto continuate pure a servire i vostri piatti avariati... Quale delle due l'ASL sceglierebbe, secondo Lei? Quello che si è fatto fino ad ora (e si sta sta facendo tutt'ora) con AB è la seconda strada. Le sembra che si possa andare avanti così ancora a lungo?
Nessun commento:
Posta un commento