Visualizzazioni totali

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ARCOIRIS.TV

RADIOPOPOLARE - GIORNALE RADIO

NEWS DA RADIOPOPOLARE

SAVERIO TOMMASI

MEDICI SENZA FRONTIERE

SERENO REGIS

I LINK DI FULVIO GRIMALDI (MONDOCANE)

"Link buoni, così così, discutibili"

TELEBALASSO

TERZO SEGRETO DI SATIRA

venerdì 24 gennaio 2020

24/1/2020 SEMBREREBBE CHE LO SGOMBERO DEI RIFIUTI DI AB ENTRO OGGI NON SIA ANDATO A BUON FINE


LA "MONTAGNA" OGGI

Ieri abbiamo registrato con piacere la preoccupata e pressante lettera dei sindaci di Brugherio e Agrate a Prefettura e Procura.
Il nostro sindaco Allevi evidentemente sul fronte dell'ecologia è troppo preso a distribuire (di fronte ai media) borracce (peraltro non pagate da lui) ai bambini delle elementari. Il sindaco di Concorezzo invece è impegnato nell'impari lotta contro le affissioni abusive.

Mauro Capitanio si trova qui: Concorezzo con Riccardo Borgonovo e altre 6 persone.
Chiedo ai nostri commercianti ed imprenditori di prestare la massima attenzione quando acquistano uno spazio pubblicitario.
È consigliabile verificare in Comune che non sia uno spazio abusivo.
Ecco il comunicato divulgato oggi.
Al via il piano del Comune per la rimozione degli impianti pubblicitari abusivi
E’ iniziata nei giorni scorsi la rimozione coatta da parte del Comune degli impianti pubblicitari abusivi installati sul territorio di Concorezzo. I tabelloni installati senza permessi in città sono circa una decina.
Si tratta di un atto che si è reso necessario a seguito del mancato rispetto delle ordinanze comunali di rimozione da parte delle aziende che hanno installato abusivamente gli impianti pubblicitari.
“Il personale del Comune ha già rimosso due impianti pubblicitari sulla SP3 e uno in via Dante è in fase di smantellamento. Il lavoro proseguirà anche nelle prossime settimane e a stretto giro verranno eliminate tutte le installazioni abusive- ha spiegato il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio-. Si tratta di un’azione drastica indispensabile per garantire prima di tutto la sicurezza stradale. Alcuni di questi cartelloni sono infatti stati installati in difformità alle norme del codice della strada, a tutela degli automobilisti e dei pedoni.
Una volta terminata la rimozione dei tabelloni abusivi, verrà attivata la procedura per il recupero delle spese, sostenute dal Comune, a carico delle aziende coinvolte nella vicenda a cui verranno anche elevate le sanzioni previste per legge.
Conclusa l’operazione di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi, la situazione sarà monitorata periodicamente. Eventuali future nuove installazioni prive dei permessi comunali verranno subito eliminate.
L’invito a chi procede con l’acquisto dei servizi di affissioni pubblicitarie è quello di verificare che l’azienda interessata da questo genere di attività abbia tutti i permessi in regola con il Comune”.
Concorezzo, 21 gennaio 2020

Nessun commento:

Posta un commento