Visualizzazioni totali

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ARCOIRIS.TV

RADIOPOPOLARE - GIORNALE RADIO

NEWS DA RADIOPOPOLARE

SAVERIO TOMMASI

MEDICI SENZA FRONTIERE

SERENO REGIS

I LINK DI FULVIO GRIMALDI (MONDOCANE)

"Link buoni, così così, discutibili"

TELEBALASSO

TERZO SEGRETO DI SATIRA

sabato 25 gennaio 2020

COME ASFALTI BRIANZA ANCHE IL SINDACO CAPITANIO (PICCATINO) RISPONDERA'...PIU' AVANTI









  • DALLA PAGINA FB DEL SINDACO OGGI
  • Mauro Capitanio Patrizia Bardi il sindaco di Concorezzo non ha bisogno di scrivere al Prefetto o al Questore perché da loro ci va di persona e con la Prefettura condivide un piano che regolarmente stiamo seguendo e sviluppando.
    • Paola Sacconi (Comitato S.Albino)                       Mauro Capitanio Gent.sig.Sindaco: 
      1
    • 1) a proposito del piano che state seguendo dobbiamo fare presente che, come malevolmente da noi predetto, durante i controlli ARPA del 20 e 21/1/2020, malgrado la nostra attenzione non abbiamo rilevato alcun odore provenire dalla ditta, a fronte delle 900 segnalazioni raccolte in un mese e mezzo a luglio e agosto 2019, tra cani e gatti che vomitavano e umani al pronto soccorso. Sarà un caso?
      Forse qualcosa in questo piano non funziona. 
    • 2) ieri è scaduto il termine entro il quale la ditta doveva smaltire i rifiuti. La montagna è ancora là, intatta, con tutto il suo percolato, probabilmmente all'interno della fascia di 200 mt da un pozzo di Brianzacque, che ha appena distribuito borracce agli alunni della scuola elementare Manzoni a Sant'Albino. Può aggiornarci su quali provvedimenti verranno presi a questo punto? 
    • 3) Mi consenta un piccolo paragone. Se Lei andasse al ristorante e Le venisse servito del pesce puzzolente, immagino protesterebbe. Magari solleciterebbe un controllo da parte dell'ASL, che scoprirebbe che l'impianto di refrigerazione non funziona come dovrebbe, benché il ristorante abbia tutte "le carte" in regola. A questo punto l'ASL ha due possibilità: imporre al ristorante di aggiustare i frigoriferi, buttare tutto il cibo avariato e chiudere l'attività finché le cose non sono a posto; oppure dire dire al ristoratore: va beh, mi raccomando, mettetevi in regola, intanto continuate pure a servire i vostri piatti avariati... Quale delle due l'ASL sceglierebbe, secondo Lei? Quello che si è fatto fino ad ora (e si sta sta facendo tutt'ora) con AB è la seconda strada. Le sembra che si possa andare avanti così ancora a lungo?


  • dalla pagina de "La Rondine di Concorezzo ieri...


  • Giuseppe Di Dedda Leggo che si invita il sig. Ivano ad avere un atteggiamento più rispettoso, ma mi chiedo in base a quale idea di rispetto per il prossimo molte persone siano state costrette ad indossare in casa propria mascherine o altri accorgimenti di fortuna per poter trascorrere una serata sul divano davanti alla TV o semplicemente per riuscire a prendere sonno. Io sono il primo sostenitore del rispetto tra gli individui, ma in questo caso credo che gli abitanti di Rancate o di Sant'Albino possano considerarsi più che legittimati all'uso di toni molto duri nei confronti delle istituzioni, frutto di una più che comprensibile esasperazione. Mentre chi rappresenta le istituzioni in questo momento dovrebbe solo cercare di fare il suo lavoro per giungere al più presto a ristabilire una situazione di legalità. Sono sicuro che se il sig. Ivano fosse libero di respirare in casa sua non verrebbe su Facebook ad inveire contro le istituzioni locali
    8

  • Mauro Capitanio Cari amici de La Rondine Concorezzo. I vostri consiglieri comunali sono stati invitati al tavolo della Dgr 3018 dove presenziano tutti gli enti che siedono anche al tavolo della Prefettura e AUA. In questi contesti possono portare contributi e osservazioni e ce ne saranno altri. Il mio ufficio è sempre aperto e possono trovarmi sempre. Vengono inoltre costantemente aggiornati in Consiglio, in Commissione e con comunicati. Continuate nel vostro lavoro di contributo proattivo e non cadete nelle sterili polemiche che sminuiscono il vostro ruolo e i vostri contributi.
    5
      • Francesco Facciuto Mauro Capitanio, vorrei rassicurarti. Questo gruppo non perderà né il suo approccio né la sua vocazione. In Consiglio Comunale sono stato chiaro: era nostra intenzione condividere le responsabilità su questa vicenda, affiancandoti in tutte le sedi opportune, per dare un contributo attivo e di merito. Hai preferito procedere in autonomia, limitandoti a coinvolgerci in un tavolo preparatorio ad una procedura, quella del dgr 3018, che non sappiamo nemmeno se partirà e che di certo non sarà risolutiva. Tu stesso non hai partecipato a quel tavolo, evidentemente ritenuto secondario rispetto ad altri impegni. Detto questo, permettimi di rinnovare la piena disponibilità, anche qui, ad impostare un vero lavoro di squadra. Abbiamo preso molto a cuore questa questione e non mancheremo di continuare ad occuparcene, in ogni caso, con estrema attenzione.



    • Ivano Ripamonti Stessa pasta del Borgonovo!
      2

    Nessun commento:

    Posta un commento