01/08/14

Agosto antifascista su Radio Popolare


Agosto antifascista su Radio Popolare
A 70 anni dalla tragica stagione degli eccidi nazifascisti nel nostro paese, Radio Popolare propone un ciclo di cronache e approfondimenti per tutto il mese di Agosto. La strage di Piazzale Loreto a Milano, l'eccidio di Sant'Anna di Stazzema, i tanti eccidi “minori”, ma solo per numero di vittime, compiuti dai nazisti nei mesi della ritirata: dalla cascina Benedicta agli impiccati di Bassano del Grappa, dal padule di Fucecchio al rastrellamento della Valsassina.
Dal 4 agosto ogni mattina alle 9,20 i nostri reportage dai sentieri partigiani che portano a Sant'Anna di Stazzema, dove ci troverete in diretta il 12 agosto, per le celebrazioni del settantesimo anniversario.
Ogni lunedì e giovedì alle 19,45 andranno in onda le repliche del ciclo di trasmissioni sugli Eccidi 1944 realizzate da Radio Popolare 10 anni fa, in occasione del sessantesimo anniversario.
Giovedì 7 agosto alle 21 nell'Auditorium Demetrio Stratos di via Ollearo 5 proiezione del film “Partiti per Bergamo” di Marco Pozzi, che racconta la storia dei Quindici fucilati in piazzale Loreto il 10 agosto 1944. Ingresso libero.

STATISTICHE

Etichette

Leonardo ammette l'export di armi in Israele e fa cadere la maschera del governo

Leonardo ammette l'export di armi in Israele e fa cadere la maschera del governo

Archivio blog

PRO MEMORIA SU ASFALTI BRIANZA