Visualizzazioni totali

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ARCOIRIS.TV

RADIOPOPOLARE - GIORNALE RADIO

NEWS DA RADIOPOPOLARE

SAVERIO TOMMASI

MEDICI SENZA FRONTIERE

SERENO REGIS

I LINK DI FULVIO GRIMALDI (MONDOCANE)

"Link buoni, così così, discutibili"

TELEBALASSO

TERZO SEGRETO DI SATIRA

martedì 9 febbraio 2016

NAWAL

Nawal Soufi è una ragazza che oggi ha 28 anni, studia e lavora in provincia di Catania dove è arrivata quando aveva un mese di vita, dal Marocco, assieme alla famiglia: è l' angelo dei profughi. Racconta la sua storia Daniele Biella, un amico molto caro qui su FB che purtroppo non conosco personalmente. E' uscito il suo libro Migranti, la storia di Nawal e dei 'Giusti del Mediterraneo'. Allego l' intervista a Repubblica e sono molto contenta che in qualche modo si sia accesa più di una luce su lui e persone straordinarie come Nawal ...Nel 2015 sono morti in mare 700 bambini che cercavano di arrivare in Europa.


http://www.repubblica.it/…/nawal_l_angelo_dei_profughi-132…/
http://www.pressenza.com/…/nawal-una-storia-di-determinazi…/



"Nawal  Soufi, l' angelo dei profughi " Si possono considerare i "Giusti del Mediterraneo", una rete collettiva in cui ognuno dà quel che può in modo gratuito, organizzandosi spesso via social network come facebook - che oggi più che mai ha assunto un'importanza fondamentale nell'azione di salvaguardia dei diritti umani - e avendo al suo interno ogni tipo di professionalità, da avvocati a insegnanti, da studenti a impiegati, da operai a pensionati. Nel tempo sto conoscendo a fondo questi gruppi e devo dire che sono animati da un'umanità che supera ogni barriera, gettando ponti che le autorità dovrebbero fare propri, per migliorare la situazione attuale."@[100004262199125:2048:Daniele Biella]"


 
 
 
  
 
 
 
 
http://www.repubblica.it/.../nawal_l_angelo_dei.../...
 
 
Migranti, la storia di Nawal e dei 'Giusti del Mediterraneo' 08 febbraio 2016 Solo qualche mese dall'uscita e Nawal, l'angelo dei profughi, è già alla quarta edizione. E' la storia vera di  Nawal  Soufi,  arrivata ancora in fasce dal Marocco ventotto anni fa e da sempre impegnata a favore dei migran…
repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento