Visualizzazioni totali

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ARCOIRIS.TV

RADIOPOPOLARE - GIORNALE RADIO

NEWS DA RADIOPOPOLARE

SAVERIO TOMMASI

MEDICI SENZA FRONTIERE

SERENO REGIS

I LINK DI FULVIO GRIMALDI (MONDOCANE)

"Link buoni, così così, discutibili"

TELEBALASSO

TERZO SEGRETO DI SATIRA

domenica 18 maggio 2014

SAVERIO TOMMASI: VIDEO SULLE ATTIVITA' DI #EMERGENCY IN ITALIA

Ricevo da Saverio Tommasi


Oggi alle 10:29 AM
Emergency compie 20 anni e ho deciso di farle gli auguri con un video che racconta la sua attività in Italia. Sì, in Italia. Perché la crisi economica, insieme a scelte politiche che hanno amplificato le sperequazioni sociali fra le persone, ha minato alla base la possibilità di curarsi, bene e gratuitamente, anche in Italia.
Per questo Emergency ha aperto alcune strutture, mobili e fisse, anche in quello che un tempo era chiamato il nostro Bel Paese.
Io ho viaggiato con Emergency nelle campagne foggiane con i braccianti migranti, e poi al poliambulatorio di Marghera dove il 20% delle persone che fanno richiesta di cure (dentiere, esami della vista, maternità), sono italiane.
Emergency è la più straordinaria organizzazione internazionale che abbia mai conosciuto, capace di cambiare la vita alle persone, di pubblicare i bilanci online, di essere presente dove gli altri hanno scelto di essere assenti o complici.
Per questo ti dico "auguri" cara Emergency, auguri a te con questo mio video, perché so che fare gli auguri a te significa anche farli a noi stessi. E io, il mio cinque per mille, ho già deciso a chi darlo:
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/U187NuSwmiJdCo9F

ps. tutti i miei video sono prodotti da www.fanpage.it, uno dei migliori portali online di informazione in Italia, oltre due milioni di visitatori al giorno.

pps. la mia pagina facebook, rimaniamo in contatto: https://www.facebook.com/SaveTommasi

Continuate a seguirci, viva l'informazione!

Saverio Tommasi


.......................

Nessun commento:

Posta un commento