INFORMAZIONE NON OMOLOGATA aggiornamenti quotidiani da centinaia di siti - a fine pagina clicca su MOSTRA ALTRO (scritta in piccolo) per aprire molti altri post
22/09/18
CARO SALVINI, IL SOCCORSO IN MARE E' UN OBBLIGO MORALE MA ANCHE DI LEGGE!
Marco Cinque L’articolo 1113 del Codice della navigazione prevede la reclusione da un anno a tre anni per chiunque “omette di cooperare con i mezzi dei quali dispone al soccorso di una nave, di un galleggiante, di un aeromobile o di una persona in pericolo”. Gli fa eco l’articolo 1158 del medesimo codice, che però prevede pene di reclusione fino a 8 anni laddove una delle persone a cui non si è prestato soccorso dovesse decedere.
La Convenzione di Amburgo
La Convenzione internazionale sulla ricerca e il salvataggio marittimo, nota anche con l’acronimo di SAR (firmata 1979 ma entrato in vigore nel 1985) toglie ogni ombra di dubbio, asserendo che: “Tutti i soggetti, pubblici o privati informati di avaria o difficoltà per imbarcazioni o persone in mare, devono intervenire quando ci siano vite in pericolo”.
20/09/18
Decreto immigrazione - Morcone: «Un testo incostituzionale;così si creeranno cittadini di serie B»
Per il direttore del Cir contro la Carta le norme che revocano la cittadinanza. Protezione umanitaria, abolizione dannosa per il Paese. Smantellamento dello Sprar gravissimo.
Morcone: «Un testo incostituzionale così si creeranno cittadini di serie B»
Morcone: «Un testo incostituzionale così si creeranno cittadini di serie B»
17/09/18
13/09/18
02/09/18
Lettera di Tahar Ben Jelloun a Salvini
originale in francese: http://www.lepoint.fr/invites-du-point/tahar-ben-jelloun/tahar-ben-jelloun-lettre-a-matteo-salvini-29-08-2018-2246807_1921.php
Lettera di Tahar Ben Jelloun a Salvini
La traduzione sotto è mia, non autorizzata e forse non professionale ma credo rispettosa nella sostanza e comunque utile a sostenere un movimento d'opinione contro la deriva razzista nel nostro paese.
Paolo
Paolo
Signor Matteo Salvini,
in pochi mesi lei è diventato famoso al punto che alcuni media stranieri pensano lei sia il presidente del Consiglio italiano. La sua popolarità deriva dal suo modo piuttosto sorprendente di fare politica. Taluni ammirano la sua schiettezza, la sua virilità e la sua capacità di disprezzare coloro che non sono dalla sua parte. Lei è famoso perché non usa i guanti per risolvere i problemi. Nessun pelo sulla lingua, nessuna cautela oratoria, nessuna diplomazia. E in effetti non rispetta alcuna regola. Per lei tutto è semplice. Ma, ahimè, le cose sono più complicate.
I migranti? Nessun problema, vanno mandati via senza alcun tentennamento. Lei chiude tutte le porte ed è orgoglioso di sé stesso. In questo emula l'uomo forte dell'Ungheria, Viktor Orbán, che la considera suo compagno di strada per le ossessioni che condividete.
Lei ritiene che le persone siano dalla sua parte. E in effetti non ha tutti i torti. Ho appreso che il 72% delle persone intervistate approva i suoi metodi. La cosa più strana è che il 42% di loro verrebbe dalla sinistra. Pare che lei intenda rimettere in atto pratiche fasciste che mirano ad escludere certe persone chiudendo a doppia mandata i confini di un paese meraviglioso che ha già sperimentato gli orrori di emigrazione, razzismo e esclusione.
L'Italia è un paese molto bello. Sulla sua bellezza, sulla sua luce, sulla sua grande cultura lei hai steso un orribile velo. È un peccato.
Lei cita volentieri Mussolini, rifacendosi alla sua arroganza: "Molti nemici, molto onore”. Lei ha abrogato le leggi che proibiscono l'apologia del fascismo e l'incitamento all'odio razziale (nota del traduttore: Salvini intende abrogare…). Lei trova i suoi nemici in persone che vivono nell’ angoscia e nella disperazione. Uomini che emigrano o cercano rifugio perché rischiano di perdere la vita nel loro paese in guerra. Loro non vogliono farle alcun male. Vengono perché il mondo ha generalizzato le disuguaglianze, la povertà, quello che un tempo veniva definito sfruttamento dell'uomo sull’uomo. La globalizzazione ha espulso milioni di persone dalle loro terre e impoverito ancor di più i già poveri. Con il cambiamento climatico, la violenza della finanza e l'incoerenza dell'economia, l'Europa vedrà sempre più migranti bussare alle sue porte. È una realtà triste, ma è così.
La memoria di un’altra Italia è molto corta. Di quando intere famiglie lasciarono il Sud per cercare lavoro in Francia e furono così male accolte (16-20 agosto 1893, massacro di italiani a Aigues-Mortes, seguito da altre violenze in cui gli immigrati italiani persero la vita ).
Lei ha giustificato l'uso di armi da fuoco contro quelli che lei chiama "gli intrusi". Dice in ogni occasione che "gli immigrati vengono a rubare il lavoro agli italiani" e ripete ovunque, imitando in questo Donald Trump, "Prima gli italiani". Non ha torto a voler privilegiare i suoi compatrioti. È anche normale. Ma si può essere umani, si può provare a capire gli altri. Si tratta, come ha detto l'ex primo ministro francese Michel Rocard, di "accogliere tutta la miseria del mondo ed è necessario che la Francia faccia la sua parte".
I Rom non sono ben visti. Pare che il controllore di un treno abbia detto: "I Rom hanno rotto le palle, scendano alla prossima fermata! ".
Lei è ministro di uno stato che ha fatto l'Europa. È necessario garantire la sicurezza di tutti i cittadini indipendentemente dall'origine o dal colore della pelle. Non ha lei parlato perfino di una “pulizia di massa in Italia"? Le ricordo le sue affermazioni riportate dall'agenzia Ansa: "Una pulizia di massa è necessaria anche in Italia, strada per strada, quartiere per quartiere, luogo per luogo e con le maniere forti, se necessario, perché interi pezzi di città, interi pezzi d'Italia sono fuori controllo. "
Non si tratta di giustificare quelle che lei chiama "invasioni". No, l'Italia, come altri paesi vicini, è costretta ad affrontare la questione dei migranti. È un problema reale che deve essere regolato. Riguarda tutta l'Europa, che, lo so, per anni ha abbandonato il suo paese, lasciandolo solo di fronte alle migliaia di migranti che arrivavano ogni giorno a Lampedusa. Ma questo problema non può essere risolto con la violenza del rifiuto. Richiede la concertazione con i paesi vicini. Esistono soluzioni ma non passano attraverso il razzismo, l'esclusione e l'odio. Soluzioni europee potrebbero essere proposte ad alcuni stati africani i cui cittadini si allontanano rischiando la vita. Potremmo e dovremmo metterli di fronte alle loro responsabilità. La soluzione della migrazione africana è in Africa.
Ciò che le si rimprovera, Signor Salvini, è di manifestare un incitamento all'odio, una banalizzazione della discriminazione, un atteggiamento senza umanità nei confronti di un problema doloroso. La questione dei migranti l’ha liberata da qualsiasi remora nei confronti del razzismo più insidioso e anche del più violento. Alla fin fine la questione dell’immigrazione le ha reso un buon servigio. Senza i migranti e le loro tragedie lei potrebbe non essere oggi nella posizione che occupa. Dovrebbe dire loro "Grazie".
Iscriviti a:
Post (Atom)
STATISTICHE
Etichette
- @DIRITTI UMANI
- @maroni
- @RIFUGIATI
- @VIKUTOPIA
- #100PASSI
- #17APRILE
- #25 APRILE
- #acad
- #accordo-ue-turchia
- #accordoue-turchia
- #acqua bene comune
- #acqua pubblica
- #acquabenecomune
- #acquapubblica
- #acquarius
- #adivasi
- #ADRIANAZARRI
- #ADRIANO OLIVETTI
- #AFRICA
- #AFRUCA
- #AGELLI
- #ahedtamimi
- #ai weiwei
- #aids
- #ALBADORATA
- #albanesi
- #albania
- #ALBERTO GRANADO
- #alexanderlanger
- #ALFREDOSOMOZA
- #ALGERIA
- #algerie
- #ALLENDE
- #ALLEVI
- #ambiente
- #america del sud
- #AMIANTO
- #AMNESTY
- #amos oz
- #analfabetismo funzionale
- #anarchia
- #ANCI
- #ANDREA DI STEFANO
- #andreoli
- #annapolitkovskaja
- #anpi
- #ANTI VIOLENZA
- #antifascismo
- #antigone
- #ANTIMAFIA
- #ANTIRAZZISMO
- #ANTISEMITISMO
- #antiwar songs
- #antropologia
- #apartheiddellacqua
- #ARABIA SAUDITA
- #arabiasaudita
- #ARCI
- #ARGENTINA
- #armadiodellavergogna
- #ARMENIA
- #armi
- #asad
- #ASFALTIBRIANZA
- #ASFALTIBRIANZAAMPIONATORI
- #ASFALTIBRIANZAANOMALIE
- #ASFALTIBRIANZAARTICOLI
- #ASFALTIBRIANZABRIANZACQUE
- #ASFALTIBRIANZACOMUNICATI
- #asfaltibrianzaconferenzaservizi
- #ASFALTIBRIANZACRONISTORIA
- #ASFALTIBRIANZADATRASFERIRE
- #ASFALTIBRIANZADIFFIDAATO
- #ASFALTIBRIANZAESPOSTOPREFETTO
- #ASFALTIBRIANZAFACEBOOK
- #ASFALTIBRIANZAINTERROGAZIONE
- #ASFALTIBRIANZALEIENE
- #ASFALTIBRIANZAMAPPE
- #ASFALTIBRIANZANOSTRICOMUNICATI
- #asfaltibrianzapozzo
- #ASFALTIBRIANZAPREFETTA
- #asfaltibrianzaprefetto
- #ASFALTIBRIANZAPROPRIETA'
- #ASFALTIBRIANZASEGNALAZIONI
- #ASFALTIBRIANZASINDACI
- #ASFALTIBRIANZASOPRALLUOGO
- #ASFALTIBRIANZAVIDEO
- #ASFALTIBRIANZAVIDEOEFOTO
- #asgi
- #assia djebbar
- #attalia
- #attentatibruxelles
- #auschwitz
- #AUSTRALIA
- #austria
- #autismo
- #avvenire
- #azzardo
- #BALZANI
- #BAMBINI
- #bambinirifugiati
- #BANGLADESH
- #basilicata
- #bauman
- #bayer
- #belpietrocondannato
- #BERETTA
- #bergoglio
- #BERLINALE
- #BERLUSCONI
- #berta caceres
- #bertacaceres
- #bertolaso
- #bhopal
- #BIANCAGUIDETTISERRA
- #bifo
- #BINARIO21
- #biotestamento
- #BIRMANIA
- #bitcoin
- #BLAIR
- #BLIAR
- #BOKO HARAM
- #bokoharam
- #BOLZANETO
- #boni
- #BOSCHI
- #boschini
- #BOSINADA
- #bossi
- #BRASILE
- #brebemi
- #brennero
- #BRIANZA
- #BRIANZACQUE
- #BRUGHERIO
- #BRUNOVESPA
- #bruxelles
- #bruxelles. #jhiadismo
- #BULGARIA
- #BUONANNO
- #buone pratiche
- #buonepratiche
- #BURKINA FASO
- #BURUNDI
- #BUSH
- #BUSINADA
- #C'ERA UNA VOLTA
- #CAIANIEUGENIO
- #calais
- #calderoli
- #CALENDARIONOSTREATTIVITA''
- #CALVINO
- #CAMBIAMOARIA
- #cambogia
- #CAMILLERI
- #camorra e minori
- #campi di concentramento per slavi
- #canzoni contro laguerra
- #canzoni di lotta
- #capodarco
- #caporalato
- #carcere
- #CARLIN PETRINI
- #CARLOABBAMAGAL
- #CARLOGIULIANI
- #carnevale sardo
- #CASA POUND
- #casapound
- #CASOUVA
- #CHANGE.ORG
- #CharlieHebdo
- #CHE
- #CHILE
- #CHINONSALTARENZIE'
- #CHRISTO
- #CIA
- #CICLABILI
- #cina
- #cittadiniperlaria
- #civati
- #CL
- #clandestinità
- #COCACOLA
- #colonialismo italiano
- #COLTAN
- #COMITATOMASAIPERILNO
- #COMITATOTUTELA
- #COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
- #commercioarmi
- #COMPAGNIADELLEOPERE
- #COMUNIONEELIBERAZIONE
- #comunivirtuosi
- #CONGO
- #consiglio regionale
- #consigliocomunaleconcorezzo
- #CONSULTA
- #CONSULTADIQUARTIERESANTALBINO
- #controllarmi
- #COOPERAZIONE
- #CORLEONE
- #CORRIDOI UMANITARI
- #CORRUZIONE E SPESA PUBBLICA
- #crisi
- #CRITICALMASS
- #CROAZIA
- #crowd funding
- #CUBA
- #cyberbullismo
- #daesh
- #dakar
- #dalit
- #dalmazia
- #DANIELEBIELLA
- #DANILO DOLCI
- #danimarca
- #darfur
- #DATRASFERIRE
- #DE BENEDETTI
- #decretoimmigrazione
- #delboca
- #desaparecido
- #desaparecidos
- #Diciotti
- #DIMATTEO
- #diossina
- #DIPENDENZE
- #diritti delle donne
- #DIRITTI UMANI
- #diritti umani in egitto
- #DIRITTIUMANI
- #disabilità
- #dispersi
- #dittaturaargentina
- #dog
- #don ciotti
- #DONMILANI
- #DORIANAGORACCI
- #DOTTORESSAMAZZARELLA
- #droga
- #droghe
- #ecologia
- #economia del bene comune
- #economia positiva
- #ECONOMIA SOSTENIBILE
- #EDITORIA
- #EGITTO
- #elezioni
- #eliewiesel
- #ELIVEROMA
- #EMERGENCY
- #englaro
- #ENI
- #ENZO BALBONI
- #ENZO JANNACCI
- #ERDOGAN
- #ERDOGAN #TURCHIA
- #eritrea
- #ERITREI
- #esodo istriano
- #ESTER CASTANO
- #ETIOPIA
- #etti
- #europa
- #europa. #ucraina
- #eutanasia
- #evasionefiscale
- #evvaiconrenzi
- #expo
- #F35
- #FAMILYDAY
- #faridadly
- #fascismo
- #FASCISTI
- #fassino
- #fausto e iaio
- #FAUSTOEIAIO
- #FERMATELEGUERRE
- #FERNANDO CARDENAL
- #FFFMONZA
- #fiat
- #fidel
- #finevita
- #finitalapacchia
- #finneghismi
- #FIRENZE
- #flattax
- #flaviamoscagoretta
- #foaboccaccio
- #foibe
- #FORCONI
- #FORMIGONI
- #fortezzaeuropa
- #FORTRESSEEUROPE
- #FORZA NUOVA
- #forzanuova
- #FORZEARMATE
- #FRANCAVIOLA
- #francescalamantia
- #FRANCESCHINI
- #frassica a sanremo
- #fratellicervi
- #freeeducation
- #FUKUSHIMA
- #fulviogrimaldi
- #fuocammare
- #FUOCOAMMARE
- #G8
- #gabon
- #GABRIELEDELGRANDE
- #GABRIELLAKURUVILLA
- #GADLERNER
- #gambling
- #GANDHI
- #garabombo
- #gasparridimettiti
- #gasparry day
- #GAZA
- #gaza tregua somoza 9.10.25.
- #GENOCIDIO
- #genocidioarmeno
- #genova
- #germania
- #GHETTO DI VARSAVIA
- #gianmariatesta
- #ginobartali
- #giobbecovatta
- #gioco d'azzardo
- #giornata della memoria
- #GIORNATADELLAMEMORIA
- #giorno del ricordof
- #GIORNODELLAMEMORIA
- #giuliettochiesa
- #giulioregeni
- #giuloregeni
- #giungla di calais
- #GIUNTAALLEVI
- #GIUSEPPE UVA
- #GIUSEPPEUVA
- #giusinicolini
- #giustizia
- #global sumud flottilla 5-10-25
- #golpeargentina
- #gomis
- #GORINO
- #GOVERNOCONTE
- #governorenzalfanocontronatura
- #GRANDE GUERRA
- #GRATTERI
- #grecia
- #groypers
- #gruppo abele
- #guaranì
- #GUARANI'
- #GUATEMALA
- #GUZZANTI
- #HACKERAGGIO
- #hashem shaabani
- #hiv
- #honduras
- #HOTSPOT
- #HUMAN RIGHTS
- #HUMANRIGHTS
- #ichino
- #icmesa
- #idia
- #idomeni
- #IKEA
- #ILARIA ALPI
- #ilariaalpi
- #ILFATTOQUOTIDIANO
- #ilva
- #immigraziojne
- #IMMIGRAZIONE
- #immigrazione . presa diretta. 6-9-25
- #immigrazione intercultura antirazzismo
- #immigrazionef
- #immnigrazione
- #india
- #indigeni
- #INDUSTRIEINSALUBRI
- #INFORMAZIONE
- #infornazione
- #inquinamento
- #intercettazioni
- #IOACCOLGO
- #ioncazacu
- #iononmiarrendo
- #IOSTOCONLASPOSA
- #iovotono
- #iran
- #iraq
- #ircocervi
- #is
- #ISIS
- #ISLAM
- #ISRAELE
- #istat
- #istria
- #italia
- #IUSSOLI
- #jannacci
- #JIDDU KRISHNAMURTI
- #jihad
- #jihadismo
- #JOAN BAEZ
- #jobs act
- #jungle di calais
- #kabylie
- #kanun
- #karadzic
- #kazirangapark
- #KIRK
- #kurdistan
- #L'AQUILA
- #LA RUSSA
- #LA STAMPA
- #LA TRATTATIVA
- #LAGER
- #LAGERKLIBICI
- #lambro
- #lamemoriacheresta
- #lampedusa
- #LARONDINECONCOREZZO
- #lavoro
- #LAVORO MINORILE
- #leagarofalo
- #lega
- #LEGA NORD
- #legaladrona
- #leganord
- #LEIENE
- #leonardo - armi ad israele 5-10-25
- #lesbo
- #LGBT
- #libano
- #LIBERAZIONE
- #libero
- #LIBERTA'DISTAMPA
- #LIBIA
- #LIMES
- #LINKE
- #LISTA TSIPRAS
- #lodi
- #lombardia
- #LORENACANTARELLI
- #lorenzin
- #loretta napoleoni economista
- #LOS CINCO
- #LUCANO
- #LUMUMBA
- #LUPI
- #macedonia
- #madres
- #mafia
- #magherini
- #MAJORINO
- #malekadly
- #mandela
- #MARCIA DEL SALE
- #MARCINELLE
- #MARDELPLATA
- #mariaelenaboschi
- #MarielleFranco
- #marinaforti
- #maroni
- #mastrogiovanni
- #MAXETEO
- #MEDIA
- #medicisenzafrontiere
- #medio oriente
- #MEDIO ORIENTE
- #mediterraneo
- #MEMORIA
- #memoria storia riferimenti culturali
- #memorialeshoah
- #MERCALLI
- #merkel
- #MESSICO
- #mgf
- #micheleferrulli
- #MIGRANTI
- #mika
- #MILAGROSALA
- #MILANO
- #milei 10-9-25
- #mimmolucano
- #ministrofontana
- #minniti
- #MINORI
- #minori stranieri
- #minoristranieri
- #minoristranierinonaccompagnati
- #mohamedalì
- #MONDIALI DI CALCIO
- #MONDOARABO
- #mondocane
- #moniovadia
- #MONSANTO
- #MontrasioLuigi
- #MORETTI
- #mortinelmediterraneo
- #mortisullavoro
- #msf
- #MUBARAK
- #multinazionali
- #MUSSOLINI
- #naga
- #naomi klein
- #naomiklein
- #napoli
- #nawal
- #nawal sos
- #NAWALSOSO
- #nazismo
- #ndrangheta
- #ndranghetainbrianza
- #nenanews
- #neofascisti
- #neonazismo
- #NEONAZISTI
- #NEONAZISTIDIFORZANUOVA
- #neorazzismo
- #nessunpaeseèunisola
- #nestlé
- #new york
- #NIGERIA
- #nino frassica a sanremo
- #no fascismo
- #no muos
- #no nazi
- #NO TAV
- #noam chomsky
- #noamchomsky
- #nobrevettifarmaci
- #NOECARABINIERI
- #NOMAMMEINPOLITICA
- #NOMUOS
- #nomutilazionigenitali
- #nonnavotasi!
- #noriformacostituzionale
- #nosalutoromano
- #notap
- #notav
- #notriv
- #notrivellazioni
- #NOTTIP
- #nuzzi
- #olimpiadi
- #olimpiadidirio
- #olocausto
- #omofobia
- #OPENMONZA
- #operazione colomba
- #ORTICOMUNITARI
- #overfortress
- #pace
- #PADRELIVIO
- #PALESTINA
- #panama
- #pannella
- #paolobranca
- #PAOLOPOLI
- #paolorumiz
- #papa
- #papafrancsco
- #papkhouma
- #PASOLINI
- #pd di monza
- #peacelink
- #PEDEMONTANA
- #pena di morte
- #penadimorte
- #PENSIONI
- #PEPPINO IMPASTATO
- #PEPPINOIMPASTATO
- #pets
- #pfizer
- #PIAZZAALIMONDA
- #piazzadellaloggia
- #PILLOLAAPAGAMENTO
- #pinelli
- #pinotti
- #PISAPIA
- #PISTECICLABILI
- #PLACIDORIZZOTTO
- #polmonite
- #POLONIA
- #PONTIDA
- #pontoglio
- #possibile
- #primarie milano
- #prodi
- #PROFUGHI
- #PSICHIATRIADEMOCRATICA
- #psicofarmaci
- #pulizia etnica
- #puliziaetnica
- #QATAR
- #radicali
- #radicalismoislamico
- #radioitaliacina
- #RADIOMARIA
- #RADIOPOLARE
- #RADIOPOPOLARE
- #RAFFAELE MASTO
- #raffaelecantone
- #RAI
- #raifbadawi
- #rapporto censis
- #razzismo
- #REATO DI CLANDESTINITA'
- #reato di tortura
- #referendum
- #referendumcostituzionale
- #referendumtrivelle
- #REGENI 17-9-25
- #REGIONE LOMBARDAI
- #regione lombardia
- #reinholdmessner
- #RENZI
- #REPORT
- #REPUBBLICA
- #RESISTENZA
- #RESTIAMOUMANI
- #riace
- #riconversione ecologica
- #RIFIUTI
- #rifkin
- #riformacostituzionale
- #RIFUGIATE
- #rifugiati
- #rignano
- #riparteilfuturo
- #robertofranceschi
- #ROM
- #ROMA
- #RONDE
- #ROSA BALISTRERI
- #rosarno
- #rosarno #immigrazione
- #rotta balcanica
- #ROTTABALCANICA
- #ruanda
- #RUGBY
- #sabina guzzanti
- #SABINAGUZZANTI
- #sabra e shatila
- #SACCO E VANZETTII
- #sacndalosanità
- #saharing economy
- #SALA
- #salini impregilo
- #saliniimpregilo. #impregilo
- #salute
- #salute mentale
- #SALUTEMENTALE
- #salvailsuolo
- #salvini
- #SAN VITTORE
- #SANDINISTA
- #sanità lombarda
- #SANKARA
- #sant'egidio
- #SARDEGNA
- #sassoli
- #satira
- #SAVAILSUOLO
- #SAVERIO TOMMASI
- #SAVETHECHILDREN
- #sbilanciamoci!
- #scafisti
- #scajola
- #scalamercalli
- #scandalo sanità
- #scandalo tangenti
- #scandalosanità
- #scandalovolkswagen
- #schiavitù
- #SCIESOPOLI
- #sciti
- #SCUOLA DIAZ
- #SCUOLA PUBBLICA
- #SCUOLADEFILIPPO
- #scuoladiaz
- #segnalazioni
- #segretoindustriale
- #SELVINO
- #SENEGAL
- #sentenzascarlino
- #sentinelli in piedi
- #SERBIA
- #SERGELATOUCHE
- #seveso
- #SHOAH
- #SICILIA
- #sigonella
- #SILVESTRO MONTANARO
- #SILVESTROMONTANARO
- #silviaromano
- #SIMONECASTELLI
- #sindacodilondra
- #SIONISMO
- #siria
- #sirvival
- #SLOVACCHIA
- #SLOVENIA
- #SLOW FOOD
- #smog
- #SOCCORSOINMARE
- #SOCIAL CARD
- #sole24ore
- #somalia
- #SOROS
- #srebrebnica
- #srebrenica
- #statoislamico
- #statosilamico
- #STAYHUMAN
- #stefanopasta
- #stefanopontiggia
- #stepchildadoption
- #STIGLITZ
- #stop ttip
- #STOPTTIPITALIA
- #straginazifasciste
- #subcomandante marcos
- #SUD SUDAN
- #sudan
- #SUFISMO
- #SUICIDIO IN CARCERE 7-9-25
- #sunniti
- #survival
- #survivalinternational
- #suttonèstatasuicidata
- #svezia
- #syria
- #tahar lamri
- #taharbenjelloun
- #TAHARLAMRI
- #Tamil Nadu
- #TAV
- #teacherpride
- #TEATRO
- #terrorismo
- #terrorismoislamico
- #THEFLOATINGPIERS
- #tigri
- #TINAANSELMI
- #titini
- #tittycherasyen
- #TIZIANO TERZANI
- #tortura
- #tortura in italia
- #tosi
- #trafficoorgani
- #tratta
- #TRAVAGLIOCHIEDISCUSA
- #TRENO DELLA MEMORIA
- #tribali
- #trieste
- #triv
- #trump
- #tso
- #tumori
- #tunisia
- #TURCHIA
- #TURIVACCARO
- #ucraina
- #ue
- #uganda
- #umberto eco
- #unhcr
- #UNICEF
- #unioni civili
- #unionicivili
- #USA
- #ustica
- #Uva
- #vaccini
- #VALORI
- #venditaarmi
- #venditacarceri
- #VENETO
- #venezia
- #ventimiglia
- #VESPASUHITLER
- #VIDELA
- #vie d'acqua
- #VIK
- #vikutopia
- #vita
- #vittimecivili
- #VITTORIO ARRIGONI
- #vittorioarrigoni
- #VOTANO
- #VOTONO
- #VOUCHER
- #weimar
- #WHITEHELMETS
- #yazidi
- #yemen
- #yemenr
- #Yoani Sánchez
- #ZAMAN
- #zanotelli
- #zika
- #ZOCCOLEINPOLITICA
- #Zygmunt Bauman
- antirazzismo
- asfaltibrianzaarticoli
- ASFALTIBRIANZAEMISSIONI
- FamigliaCristiana
- GABRIELE DEL GRANDE
- immigrazione
- intercultura
- IROM SHARMILA
- Libia: «La situazione è disperata
- ministroguidi
- Pepe Mujica
- PIERO SERENTHA' DISPERSO
- plis
- rifugiati
- siamo di fronte a una nuova Somalia»
Leonardo ammette l'export di armi in Israele e fa cadere la maschera del governo
Leonardo ammette l'export di armi in Israele e fa cadere la maschera del governo
-
Il 27 novembre 1983, a 75 anni, muore in un incidente aereo Manuel SCORZA, scrittore e attivista politico peruviano.... Posted by Alberto Pa...
-
Metal syrien en exil Nous avons rencontré un couple de jeunes syriens de la scène rock metal de Homs. Ils nous racontent la route de l'e...
Archivio blog
-
▼
2018
(68)
-
▼
settembre
(8)
- Cosa prevede il decreto Salvini sull’immigrazione ...
- CARO SALVINI, IL SOCCORSO IN MARE E' UN OBBLIGO MO...
- Anci interrompe le relazioni istituzionali con il ...
- Il Governo ha reso più semplice il possesso delle ...
- Decreto immigrazione - Morcone: «Un testo incostit...
- Thuram: "Se fossi italiano mi vergognerei di Salvi...
- Commenti razzisti: condannati a sei mesi senza Fac...
- Lettera di Tahar Ben Jelloun a Salvini
-
▼
settembre
(8)