Visualizzazioni totali

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ARCOIRIS.TV

RADIOPOPOLARE - GIORNALE RADIO

NEWS DA RADIOPOPOLARE

SAVERIO TOMMASI

MEDICI SENZA FRONTIERE

SERENO REGIS

I LINK DI FULVIO GRIMALDI (MONDOCANE)

"Link buoni, così così, discutibili"

TELEBALASSO

TERZO SEGRETO DI SATIRA

lunedì 14 settembre 2015

UNIVERSITA' MIGRANTE @ ARCIBLOB

UNIVERSITA' MIGRANTE @ ARCIBLOB

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Università Migrante.

La partecipazione al corso è interamente gratuita, è richiesta la prenotazione attraverso il modulo disponibile sul sito www.universitamigrante.eu 

Tutte le lezioni si terranno presso il Circolo Arci Blob di Arcore, Via Casati 31 a partire da Sabato 26 Settembre. 

Il 2015 è stato un anno in cui le tematiche delle migrazioni hanno conquistato la ribalta mediatica per effetto dell’afflusso di persone in fuga da Libia, Siria, Corno d’Africa e da molti altri Paesi in crisi. 
La negligenza dei governi europei di fronte a una crisi umanitaria mai così vasta e drammatica e che ha visto morire nel nostro Mar Mediterraneo migliaia di persone ci spinge ad approfondire, come società civile e come singoli individui, i diversi fronti aperti sul tema. 
In  un contesto globale in cui il fenomeno migratorio obbliga ogni cittadino ad entrare in contatto ogni giorno con diverse realtà, il progetto di Università Migrante cerca di creare occasioni di confronto e riflessione critica, che possano essere stimolo per una maggior consapevolezza dei partecipanti e contributo a una cittadinanza attiva e solidale.

Durante i giorni di lezione sarà aperta la nostra Trattoria Migrante E che proporrà a prezzi popolari piatti etnici per i partecipanti e non solo!

Per informazioni: universita.migrante@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento